martedì 25 agosto 2020

Marco Di Paola Presidente Federazione Italiana Sport Equestri: per non interrompere quattro anni di successi!

 

Le elezioni si avvicinano e non è un traguardo da poco per l’Equitazione!  La Federazione Italiana Sport Equestri è, appunto, una Federazione e, come tale, deve rappresentare lo sport al Suo più alto livello senza potersi permettere concessioni che aprirebbero le porte a figure meno qualificate poiché provenienti da mondi e realtà diverse da quelle Federali e Nazionali, seppure assolutamente rispettabili.  L’avvocato Marco Di Paola e il suo entourage sono riusciti, in questi anni, a riportare l’attenzione, anche dei non addetti ai lavori , verso le discipline equestri  riaprendo le porte di un mondo che, forse, stava diventando troppo ovattato: la loro  grande abilità è stata quella di creare nuovo interesse senza abbandonare il blasone. Io vedo, purtroppo altrove, grande voglia di livellare ma il livellamento, per sua stessa definizione,  non è mai verso l’alto quanto, piuttosto, verso il basso!   In questi quattro anni in cui ho potuto vivere da vicino quella che io definisco una "Federazione giovane" , ho potuto constatare passione per lo sport, interesse per la sicurezza , amore per la cultura, voglia di allargare gli orizzonti ma, anche , un deciso sentimento di tutela dell’integrità della professionalità di istruttori e atleti … peculiarità che una Federazione non può sottovalutare e che, mi permetto di dire, è essa stessa cultura dello sport. Queste le ragioni per le quali incrocio le dita e mi auguro, per il bene del nostro sport, che questa Presidenza continui il cammino intrapreso.

Nessun commento:

Posta un commento