lunedì 26 ottobre 2015

Perchè Marquez non ha scippato solo Valentino ma anche noi. Diciamocelo francamente, per gli amanti dei motori era rimasta la Moto GP poichè la Formula1 ha imboccato la strada della noia già da tempo: adesso grazie ad un ragazzetto per certo bravo sulle due ruote ma meno oculato nella gestione della propria immagine, gli amanti di questo sport sono stati scippati del piacere di assistere ad un finale di Mondiale vero e combattuto. Se, come alcuni sostengono, Marquez avesse fatto semplicemente la propria gara e combattuto lealmente sarebbe, con buona probabilità, partito all'inseguimento di Pedrosa od andato in fuga con lui visto la superiorità del mezzo invece di mettere in scena una farsa per lo sport, per i piloti e per il pubblico: evidente come abbia lasciato strada Lorenzo e mi chiedo, ironicamente, perchè non abbia ingaggiato con questi la medesima lotta che subito dopo ha iniziato con Valentino, non certo perchè lo spagnolo fosse così tanto piu' veloce; una volta avuto dietro l'italiano gli avrebbe dolcemente fatto da tappo oppure ingaggiato un duello al limite del regolamento ben sapendo di non avere nulla da perdere. Quello che ancora di piu' mi ha stupito, tuttavia, sapete cosa è stato? Il fatto di sentire ieri sera su Sky Giacomo Agostini negare tutto questo, che per me altro non è che evidenza pura, difendendo i due spagnoli: l'unica colpa che onestamente mi sento di attribuire a Valentino è quella di aver alzato un polverone il giovedi...si, quello, forse è stato l'errore.

16 commenti:

  1. Davvero evidente il tutto. Marquez lascia stradaa Lorenzo poi blocca Valentino. Ho seguito anche io lo speciale su skyrimanendo a bocca aperta oer le dichiarazioni di Agostini.

    RispondiElimina
  2. Dovrebbe non correre a Valencia e poi vediamo gli ascolti che sanno fare Lorenzo e Marquez.

    RispondiElimina
  3. Invece parteciperà e vincera'! Forza Valentino e se almeno gli altri piloti amano davvero lo sport non ti ostacoleranno! Fabio Benna

    RispondiElimina
  4. Mi hanno lasciato basito le dichiarazioni di Biaggi, Agostini e di tutti quegli italiani he, anzichè difendere un patrimonio del nostro sport hanno trovato il modo, assurdo, per dare ragione a due scorretti.

    RispondiElimina
  5. Meglio fare invidia che pieta'dice un proverbio.

    RispondiElimina
  6. Si ma tornando al punto della questione: noi tifosi dello sport che avremmo avuto il diritto di assistere d un duello vero e che siamo invece stati realmente derubati del nostro spettacolo da Marquez che difese abbiamo?

    RispondiElimina
  7. Solo quella di sperare in una gara vera e leale in Spagna, ammesso che gli altri piloti diano strada a Valentino

    RispondiElimina
  8. Comunque non sarà piu' una lotta pulita ormai il campionato piu' bello da un po' di anni è stato rovinato da uno spagnolo scorretto, antisportivo,stupido e dal suo amichetto non da meno.

    RispondiElimina
  9. Purtroppo la possibilità che si sia ormai bruciato uno spettacolo vero e sportivo è concreta. Polemiche, avvocati, liti. Eppure tra i piloti esiste un codice non scritto forse piu' importante di tutto il resto ed è proprio questo che è stato violato.

    RispondiElimina
  10. La Sector ha scaricato Lorenzo ed ha fatto molto bene! Un gesto corretto.

    RispondiElimina
  11. Che brutto finale! Brutto sportivamente ed umanamente. Non vorrei piu' vedere Marquez nel circuito,schifo vero.

    RispondiElimina
  12. Per me peggio ancora il comportamento a Valencia. Una vera presa in giro per consumatori, sponsors,atleti. Brutto esempio di vita.

    RispondiElimina
  13. Mi sembra che anche Iannone abbia espresso chiaramente la propria opinione dando totalmente ragione a Valentino.

    RispondiElimina
  14. Vera la notizia secondo la quale Sector e Gas hammo abbandonato gli spagnoli?

    RispondiElimina
  15. Pare di si e perdere gli sponsors...non è roba da ridere: ben gli sta.

    RispondiElimina
  16. Avete visto la presentazione della nuova moto? Ma si puo' fare convivere due realtà simili? Fa parte tutto dello show?

    RispondiElimina