Ultimamente - ovvio solo da quanto posso recepire dai media - avverto un crescente e preoccupante dilagare del maschilismo. E quando si deve elogiare una donna lo si fa ... perché è donna! Ma non funziona così! Nella vita ci si incontra, confronta, scontra con cervelli contenuti in una scatola, il corpo umano, che può essere maschile o femminile... particolare che non deve fare la differenza. Vedo poca propensione ad accettare il fatto che l'essere umano - o animale che sia perché io non faccio distinzioni nel fatto che specie diverse possano provare le stesse emozioni, paure, sentimenti - sia considerato un cervello prima che un corpo. Da qui la mia massima apertura alla bisessualità ma anche la mia più ferma condanna al maschilismo. Da qui la mia più assoluta convinzione del fatto che gli animali provino sentimenti e emozioni esattamente come gli umani. Da questo la mia più ferma idea sul fatto che debbano essere abbattute barriere di sesso, colore della pelle e specie. Un sogno da scrittore ma... chissà che non rappresenti, anche, uno dei misteri della Vita!
martedì 21 ottobre 2025
lunedì 20 ottobre 2025
Il tempo...il dono più grande della vita.
Da qualche anno ho scelto di "ritirarmi" nella solitudine. Chi sa dove io viva può comprendermi . Mi alzo, non presto - lo ammetto - la mattina, monto o giro le mie cavalle, faccio passeggiare le cagnoline poi ... la sera e la notte ... lavoro. Al momento, guardandomi alle spalle, ho pubblicato - dal 2011 - dodici romanzi e curato due raccolte di racconti, fondato un laboratorio di scrittura e un'associazione culturale... dunque.. qualcosa ho creato. Credo fermamente nel valore del tempo! La mia grande paura è quella di "perdere il tempo che mi è concesso" perché il momento di capire che non ce ne sarà più... beh arriverà per tutti noi. Quando giungerà quel momento il mio pensiero vorrei fosse ... "quante cose ho fatto e quante ne lascio dietro di me" piuttosto che ... "quante cose avrei potuto fare" . Io non credo a chi sostenga che sia meglio avere rimorsi piuttosto che rimpianti poiché credo si debba vivere da persone rette ma ....ripianti, quelli no! ... Se possibile, ovvio! A volte, poi, credo ci si senta molto più soli in un locale, circondati da decine di persone piuttosto che in mezzo a un bosco nel silenzio della notte. In questo silenzio sto lavorando al tredicesimo... perchè la notte "belongs to us".
sabato 18 ottobre 2025
Da scrittore vivo la mia vita tra il reale e ... la fantasia. Ultimamente mi sono dedicato al genere thriller - noir - erotico. Esperienza che mi ha divertito e mi diverte. Io, in primis, scrivo per me stesso. Non ho fatto mistero della mia attrazione mentale per ... il sesso. Tradimenti di coppia e quanto altro allontanino una relazione, credo, partano dal calare del desiderio sessuale. Ma... ma... il desiderio sessuale nasce dal cervello, dall'attrazione mentale. Tuttavia ... il nascere di un'attrazione, reputo, sia esattamente l'opposto... Eh sì! Io credo al cosiddetto "colpo di fulmine"! Parte tutto da lì e, poi, se c'è interesse... si sviluppa. La donna della mia vita? Beh... E' un flash! Dopo c'è la conoscenza la quale, per carità, può confermare o disattendere l'idea iniziale. Un "innamoramento al contrario", come lo chiamo io. Ma, se la conoscenza conferma quel battito del cuore del primo istante... beh... possono esistere le favole?